LU-murano Virtus – A.S.D. Priula Basket 91 – 90
Corazza, Rosa 3, Laganà 21, Utenti 6, Vianello 3, Braidotti 14, Pranzo 14, Perzolla 6, Andreoni 11, Lucidi, Toniolo 13, Todesco All. Corazza C. Ass. Bettera A. Acc. Regalini U.
40 secondi di blackout
Partita intensa e combattuta quella tra la LU-murano Virtus e Priula Basket.
Fin dai primi minuti l’equilibrio è regnato sovrano e le due squadre si sono alternate al comando. Alla fine della prima frazione il tabellone segnava 20 – 22 per gli Ospiti.
Nel secondo periodo la Priula Basket continua a mettere in difficoltà Murano con una pallacanestro dinamica e concreta, a 6:05 guida ancora con due possessi di vantaggio 25 – 30. Solo negli ultimi minuti del tempo Murano riesce a superare gli avversari grazie alla supremazia a rimbalzo ed ad efficaci giocate offensive nel pitturato; 44 – 41.
Tornate dal riposo lungo le due squadre si sfidano al tiro alternando le marcature dall’arco e la partita non trova ancora un padrone. I vantaggi sono minimi ed al termine della terza frazione Ponte della Priula sorpassa i Padroni di Casa con una tripla rocambolesca scoccata sulla sirena; 62 – 64.
Murano inizia con decisione l’ultimo quarto, realizza con continuità e, difendendo forte, limita le realizzazioni avversarie, a 3:28 raggiunge la doppia cifra di vantaggio; 82 – 72.
La gara sembra assegnata, la Virtus mantiene l’inerzia del gioco ed il +10 fino a 40” dalla sirena conclusiva.
Proprio quando anche sugli spalti qualcuno con sicurezza aveva citato la celeberrima frase “ Mamma butta la pasta” , sottolineando che la partita ormai era conclusa, la Virtus perde la testa concedendo agli avversari una fulminea rimonta dovuta ad una raffica di palle perse.
Ad 8” dal termine della gara gli Ospiti raggiungono il -4 e con la tripla seguente agguantano il -1.
Fortunatamente sul cronometro ormai non restano che una manciata di centesimi da giocare. La quarta sirena risuona rauca e liberatoria nella palestra ed ufficializza la vittoria dei Lagunari.
Partita piacevole, intensa ed atletica, dal finale cardiopatico. Murano ha fermato il blackout, sollevando la leva del contatore all’ultimo istante, ma il rischio corso è stato veramente eccessivo.
Top scorer del confronto Laganà, costante nelle realizzazioni per tutto il match ( 21) ad impreziosire la sua prestazione anche 8 rimbalzi.
Forzaaaa Virtusss ! ! ! ! ! ! F.P.